Presentata la nuova gamma di prodotti Ferroli, Anania Costruzioni: “con noi attivata sinergia a tutto campo”

ROMA – Si è svolta una due giorni di formazione ed approfondimento tecnologico sul mondo della produzione “Ferroli” che si caratterizza sempre di più in termini di innovazione e rispetto dell’ambiente. Nuova gamma dunque di caldaie di ultima generazione, e le nuove pompe di calore che agiscono con efficienza e resa straordinaria.
La Anania Costruzioni ha partecipato attivamente a questa task force in cui sono state organizzate anche visite di stabilimento alla Ferroli che è riscaldamento, energie rinnovabili, climatizzazione e molto altro.
“Siamo di fronte a nuove sfide – spiega l’Ing. Sergio Anania owner di Anania Costruzioni Generali srl – e nel nostro settore per vincerle e per assicuare alla clientela soddisfazione duratura nel tempo, oltre a sicurezza ed efficienza abbiamo bisogno di partnership importanti. Con la Ferroli abbiamo stretto un accordo di collaborazione sinergica che prevede oltre alla installazione dei migliori prodotti di mercato, anche una consulenza di formazione costante e continuativa. Troppo spesso infatti, nel settore edilizio vengono utilizzati o montate apparecchiature non conosciute dalle imprese che si occupano poi dei lavori di ristrutturazione. Bisogna conoscere tutto ciò di cui ci si deve occupare ad ampio raggio, poi una task force di professionalità riesce a garantire la massima soddisfazione. Come azienda – conclude Anania – siamo sempre alla costante ricerca del meglio puntando ad efficientamento energetico e vivibilità ottimali di tutti gli ambienti”.
La Ferroli nasce nel 1955 a San Bonifacio e sotto la guida del fondatore Cav. Lav. Dante Ferroli, dalle prime 500 caldaie costruite nel 1955 è passata a un fatturato superiore a 500 Milioni di Euro.
Oggi Ferroli rappresenta un Gruppo Industriale al 100% italiano, con una gamma prodotti per ciascuna richiesta ed esigenza di comfort: caldaie a gas, pellet, legna e gasolio, gruppi termici, bruciatori, satelliti di utenza, climatizzatori e pompe di calore, sistemi solari, radiatori, scaldabagni elettrici e a gas, sistemi ibridi gas + elettrici.
Nel Gruppo sono comprese anche due Divisioni specialistiche dedicate al mondo Industriale, che progettano e producono nei siti Italiani caldaie ad acqua surriscaldata, a vapore, refrigeratori di potenza e pompe di calore industriali.
Le basi produttive di Ferroli sono ormai proiettate in tutto il mondo, inclusa una forte presenza locale nei mercati più promettenti: Cina, Vietnam, Polonia, Turchia, Russia.
Il fatturato del Gruppo è spiccatamente vocato all’export, anche se l’Italia resta per Ferroli il primo mercato Europeo, in particolare per i sistemi di riscaldamento e a energia rinnovabile.

Comments (0)
Add Comment