Il fascino del parquet, Sergio Anania: “focus su schema di posa e materiali per la resa d’eccellenza”

Design e tecniche di costruzione, un mix per la soddisfazione di azienda e cliente

ROMA – Lavori alla regola dell’arte. Una terminologia che segue attenti standard di valutazione e di programmazione. La Anania Costruzioni pone molta attenzione su tutte le fasi che riguardano le lavorazioni da eseguire. Oggi parliamo del montaggio parquet. Un pavimento che da sempre rende gli ambienti caldi, accoglienti e particolarmente vivibili. “Il parquet – spiega l’ing. Sergio Anania owner di Anania Costruzioni Generali s.r.l. – è una pavimentazione importante adatta sia per ambienti domestici che per studi, uffici, attività produttive, stabilimenti. La resa estetica è indubbiamente eccellente, ma nella fase preliminare vanno fatte delle scelte ben precise. Questo tipo di pavimento, definisce il look di ambienti in modo marcato, e la scelta deve essere oculata come un taglio da dare ad un vestito d’eleganza. La geometria progettuale della posa in opera è molto importante, nulla può essere lasciato al caso. Noi siamo soliti progettare lo schema di posa con grande attenzione, facendo coincidere nel rapporto con il cliente, anche valutazioni sul prodotto, colore, tipo di montaggio e tanti altri aspetti.

Lo schema di posa – prosegue Anania – deve tener conto di ogni dettaglio che poi farà la differenza generando a lavoro ultimato una superficie perfetta, senza alcun tipo di problema. E’ per questo importante condividere la scelta del prodotto, poichè i disegni di parquet sono moltissimi come molti sono i prodotti in commercio. ”

  • parquet in legno massiccio;
  • parquet in multistrato:
  • parquet con uno strato in legno nobile su un supporto di legno meno pregiato;
  • parquet con uno strato in legno nobile su un multistrato;
  • parquet con uno strato in legno nobile su un pannello di particelle a base di legno.

Ed è importante anche la valutazione dello spessore e di molte altre caratteristiche come il disegno che compone il montaggio. “Per un risultato perfetto e duraturo nel tempo occorre quindi progettare lo schema di posa attentamente, anche in relazione alla tipologia del materiale che viene montato, poi chi posa parquet deve essere perfettamente formato. Noi dobbiamo conoscere benissimo tutti i prodotti in trattazione e garantire così una sequenza di scelta – posa in opera – trattamento finale che trasformi poi in realtà quello che in molti casi era un sogno”.

Per qualsiasi esigenza, informazione compila il form di contatto:

 

Comments (0)
Add Comment